Materie Esame di Stato 2017. Il MIUR ha svelato la seconda prova.

Segreteria    |        News    |        30 gennaio 2017

Oggi il ministro dell'istruzione, Valeria Fedeli, ha svelato le materie scelte per la seconda prova degli esami di stato per l'anno 2017. Dopo la prima prova, quella di italiano, uguale per tutti gli studenti, la seconda prova sarà diversificata per ciascun indirizzo.

Per il Liceo Musicale la seconda prova sarà TEORIA, ANALISI E COMPOSIZIONE.

Quest'anno la Maturità avrà inizio mercoledì 21 giugno, con la prova di Italiano. Il 22 giugno sarà la volta della seconda prova scritta, nella materia caratterizzante ciascun indirizzo. Stavolta la prima prova scritta è affidata a commissari esterni, mentre la seconda prova scritta è affidata a commissari interni. Per la scelta delle materie è stato utilizzato in alcuni casi il criterio dell'alternanza, in altri - si spiega - si è preferito "il consolidamento della materia più rappresentativa del percorso di studi e maggiormente qualificante rispetto al profilo in uscita degli studenti".

Le discipline assegnate ai docenti esterni saranno ITALIANO, INGLESE e FISICA.