Quote di frequenza e agevolazioni.

Il Liceo Musicale L’OPERA, consapevole della difficile situazione economica di molte famiglie, non solo ha deciso di confermare anche per l'anno scolastico 2017/18 le stesse quote degli anni precedenti, ma ha anche potenziato l’accoglienza dei nuovi  iscritti con una serie di benefits:

Per tutti gli iscritti al primo anno sarà una riduzione fino a 150 euro al mese in base all’ISEE familiare.

Per gli iscritti agli anni successivi al primo sono possibili riduzioni presentando richiesta al Coordinatore per le Attività Didattiche ed Educative e documentandola con il modello ISEE. Negli anni a seguire la riduzione potrà essere confermata in base all’ISEE e al profitto scolastico (media non inferiore a 8,00).

Agevolazioni per fratelli (per tutti): la quota di iscrizione viene chiesta solo per il primo figlio iscritto (e quindi esentata per ogni figlio successivo) e c’è una riduzione del 20% sulla retta mensile.

BORSE DI STUDIO

Il Liceo Musicale L’OPERA, grazie alla sensibilità e generosità di sostenitori privati ha la possibilità di favorire l'iscrizione di alcuni alunni le cui famiglie hanno difficoltà a sostenere la retta mensile.

Le famiglie interessate possono rivolgersi al Coordinatore delle Attività Didattiche ed Educative per presentare la propria situazione. Un’apposita commissione esaminerà e deciderà sulle richieste pervenute.

La gestione dell'Istituto è disponibile a esaminare tutte le richieste documentate di riduzioni, soprattutto per accogliere studenti motivati e meritevoli.

PAGAMENTI

I versamenti delle iscrizioni e delle rette devono essere eseguiti tramite bonifico bancario a favore di:
L'OPERA coop.soc. a r.l.
Codice IBAN: IT77 M033 5901 6001 0000 0077 826
CAUSALE: indicare il riferimento all'alunno e al periodo di pagamento.